Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)

Andare in basso 
+8
nicmizar
Anto
Mosquito
Marina
lapa
michi
Anna Rita
ala
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
michi
Terzina Base
michi


Numero di messaggi : 59
Età : 68
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyGio Feb 04 2010, 21:59

Vedo con piacere che, dopo la semina, c'è stato un buon raccolto! Sono stato tra i primi ad aderire e confermo la mia presenza. Mi sembra che vi siano, al momento, due gruppi disponibili un po' più "strutturati" (Pizzica e Muzzica e Social Prolet Art) e poi tanti suonatori, cantatori e ballerini free. Credo che sia una buona opportunità (ma vi sono già state occasioni di sperimentazione) per dimostrare che, anche come gruppo che partecipa a questo forum, sappiamo gestire bene il tempo a nostra disposizione mettendo in condizione tutti di ballare, divertirsi ed anche qualcosa di più. Occorre costruire però una regia di quest'ora e mezza creando una scaletta di brani. Io posso cantare e suonare una o due tammurriate (ma mi piace di più chiamarli "canti sul tamburo") ed essere d'aiuto come tamburellista per le pizziche. Se anche gli altri musici aggiungono la propria proposta di repertorio, la serata è fatta (al massimo bisogna stilare un ordine degli interventi musicali)!
Baci, baci...
Torna in alto Andare in basso
ala
Terzina Base
ala


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 05 2010, 16:10

Ecco la locandina della serata! Magari nei prossimo giorni ci mettiamo d'accordo per i dettagli..ma radunati strumenti, voci e piedini la gran parte del lavoro è fatta! Grazie a tutti!

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 GetAttachment
Torna in alto Andare in basso
Roby75
Terzina Base
Roby75


Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : None
Data d'iscrizione : 08.02.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptySab Feb 06 2010, 08:35

Se riesco un salto vedrò di farlo volentieri!!! M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 335232
Torna in alto Andare in basso
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyDom Feb 07 2010, 20:08

ala ha scritto:
Ecco la locandina della serata! Magari nei prossimo giorni ci mettiamo d'accordo per i dettagli..ma radunati strumenti, voci e piedini la gran parte del lavoro è fatta! Grazie a tutti!

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 GetAttachment

L'immagine della locandina non si vede No
Torna in alto Andare in basso
Roby75
Terzina Base
Roby75


Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : None
Data d'iscrizione : 08.02.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyDom Feb 07 2010, 21:59

Ala mi sa che devi provare a reinserirla... M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2010, 08:01

Pizzica e Muzzica propone 6 pezzi.
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2010, 12:54

ala ha scritto:
Sono riuscita ad avere una bozza della scaletta (che potrebbe subire variazioni, ma mi dicono minime)
[...omissis...]
- 21.30- 22.30 musiche e danze del sud
- 22.30 -23.30 sanpal


L'ultimo gruppo, i Sanpal, potrebbero aver bisogno di amplificatori e non è detto che siano disponibili, per cui il nostro spazio potrebbe ampliarsi un pochino.


Quindi Ala ci confermi che, mancando il gruppo che aveva bisogno di amplificatori inizieremo a suonare musica del sud alle 21,30 e ci sarà spazio per tutti, tarentelle, tammurriate e pizziche fino alle 23,30???
Torna in alto Andare in basso
michi
Terzina Base
michi


Numero di messaggi : 59
Età : 68
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 08:58

Urge avere sia indicazioni precise sul luogo dell'evento sia la visualizzazione della locandina...grazie Ala
Torna in alto Andare in basso
ala
Terzina Base
ala


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 11:24

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 GetAttachment
Io incollando l'immagine sul messaggio la vedevo: come mai poi non si è visualizzata quando ho inviato il messaggio? Ci ho riprovato, se di nuovo non la visualizzate ditemi come fare...e riprovo ancora..
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 12:01

Ala devi prima caricare l'immagine online su un sito per immagini e poi da lì incollare il link.
Quando apri la finestra per i messaggi in alto ci sono delle iconcine devi andare sull'icona "hosting di un immagine" e di li seguire le indicazioni , .... diversamente se la tua immagine è già online devi andare sull'icona a fianco "immagine" e mettere il link dell'immagine. Spero di esser stata chiara Wink, ..... diversamente mandami l'immagine via mail: annarita.amodeo@tiscali.it e la pubblico io Wink
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 13:24

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Volant12
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 13:29

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 293546 M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 293546 e ci siam tolti il problema locandina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 14:12

della locandona! M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 0006013
Torna in alto Andare in basso
ala
Terzina Base
ala


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMar Feb 09 2010, 14:27

..ma il mio computer deve avere qualche problema..prima non visualizzavo la locandina che avevo messo, poi invece sì..ma nel frattempo avevo scritto a Marina chiedendole aiuto tecnico..ora non la vedo di nuovo più..ma dalle vostre risposte direi che voi invece la vedete!Invece io vedo il messaggio di Marina in bianco! Uff! Mi sono persa qualcosa??
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMer Feb 10 2010, 08:00

Scusatemi, io sono la solita che non vede le immagini, per via delle restrizioni della rete, potete riportarmi luogo e ora... altrimenti niente tarantella alla lira M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
michi
Terzina Base
michi


Numero di messaggi : 59
Età : 68
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMer Feb 10 2010, 08:57

Per tutti coloro impossibilitati a visualizzare la locandina, ecco le indicazioni che leggo: "Punto Giovani Archimedia" - Centro Polifunzionale, via Santa Maria 27/b - Borgata Santa Maria. L'orario indicato per i "musici del Sud" è 21.30/23.00, spero flessibile...ci sentiamo magari per raccordarci...ciao Nicoletta
Torna in alto Andare in basso
ala
Terzina Base
ala


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyMer Feb 10 2010, 11:15

Io andrò lì un pò prima, credo già per l'aperitivo; se qualcuno vuole venire è chiaramente il benvenuto! il programma è molto ricco!
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 08:05

Riepilogando e ovviamente se va bene anche a Michele Santoro e ai Social Prolet Art potremmo regolarci così:

Iniziamo con le tarantelle calabresi di Pizzica e Muzzica, la quantità di pezzi dipende dall'ora a cui si comincia e dal tempo complessivo che avremo a disposizione

Proseguiamo oppure inframmezziamo, a seconda delle richieste danzerecce, con le tammurriate di Michele

Concludiamo con Pizzica A VOLONTA' dei Social Prolet Art
Torna in alto Andare in basso
michi
Terzina Base
michi


Numero di messaggi : 59
Età : 68
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 09:04

Grazie Nic per la proposta di "regia" della serata. Per me va bene tutto, sia la sequenza "tarantella calabrese - tammurriata - pizzica", sia alternare i brani a seconda degli umori o delle richieste dei ballatori...

Piuttosto: Giampiero e i Social Prolet Art ci siete, confermate la presenza?

E poi, naturalmente, tutti i tamburellisti e cantori che vorranno unirsi e partecipare attivamente saranno i benvenuti, la serata è libera...
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 12:25

Conto di esserci, se trovo la strada... mi sembra un po' incasinata da casa mia. avete itinerari facili? M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 00052018
Torna in alto Andare in basso
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 15:30

lucia ha scritto:
Conto di esserci, se trovo la strada... mi sembra un po' incasinata da casa mia. avete itinerari facili? M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 00052018

effettivamente qualunque percorso è un po' contorto


-Vai verso Nichelino da piazza Bengasi

-dopo il ponte sul sangone alla rotonda gigante prendi via cuneo

-dopo il sottopasso prendi sulla destra strada Carignano o SS20 (che porterebbe appunto a Carignano, La Loggia)

- dopo il semaforo alla prima rotondina prendi la prima a destra (via juglaris)

- al fondo arrivi ad una rotonda.
il posto è subito dopo la rotonda.
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 15:38

uh mammamamma M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Affraid ...... visto che non è la mia zona e non immediato il percorso avviso che potrei arrivare con qualche minuto di ritardo M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 554595
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)   M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
M'ILLUMINO DI MENO (Moncalieri)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Vai verso: