Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D Empty
MessaggioTitolo: DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D   DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D EmptyMar Ott 28 2008, 16:54

FONTE: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=33645&sez=HOME_NELMONDO

Cina, l'allarme melamina scatta anche per le uova
Negli Usa Wal-Mart ne blocca la distribuzione




DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D 20081028_melamina6

PECHINO (28 ottobre) - La catena di supermercati americana Wal-Mart ha bloccato oggi la distribuzione di uova del fornitore cinese Hanwei: i suoi prodotti sono risultati contenere una forte dose di melamina nel corso di un controllo effettuato ad Hong Kong.

«Misura precauzionale». Il portavoce della catena da Shangai ha precisato: «Non stiamo sostenendo che queste uova non sono nella norma. Stiamo semplicemente adottando una misura precauzionale per essere pienamente responsabili verso i nostri clienti».

La Fao chiede garanzie. Intanto Zhang Zhongjun, uno dei responsabili in Cina della Fao, ha già chiesto a Pechino di accertarsi che la melamina non sia entrata nella catena nutritiva degli animali. «Se è il cibo per animali ad essere contaminato - ha detto Zhang - allora esiste la possibilità che siano contaminati anche maiali, polli e pesce».

Coldiretti: «Serve l'etichetta». «Con l'allarme per la contaminazione di melamina che si è esteso dal latte alle uova, diventa necessario estendere l'obbligo di indicare in etichetta la provenienza di tutti gli alimenti». Così la Coldiretti commenta il blocco della distribuzione delle uova cinesi da parte di Wal-Mart. «Le importazioni in Italia di prodotti agroalimentari dalla Cina - secondo Coldiretti - raggiungeranno il valore di mezzo miliardo di euro nel 2008 e riguardano principalmente ortaggi e legumi, tra cui spicca il concentrato di pomodoro. Sulla base dei dati Istat dal gigante asiatico arrivano anche pesci, crostacei e molluschi, semi, sementi e piante medicinali, frutta, gomme, resine ed estratti vegetali ed aglio».

Lo scandalo della melamina è esploso a settembre, quando quattro bambini cinesi sono morti e in migliaia sono stati ricoverati con problemi alle reni dopo aver consumato latte in polvere avariato. Alcuni produttori allungavano il latte con l'acqua e poi aggiungevano la melamina, una sostanza chimica che in forti dosi è velenosa, per far aumentare il contenuto proteico del loro prodotto. Nell'estate del 2007 gli Stati Uniti avevano bloccato l'importazione dalla Cina di alcune marche di cibo per animali domestici, perché contenevano una dose eccessiva di melamina.
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D Empty
MessaggioTitolo: Re: DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D   DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D EmptyMar Ott 28 2008, 16:58

Nari puoi sempre buttarti sulle uova azzurre viste al Salone del Gusto! Very Happy
Quelle mi pare siano sudamericane... non c'è pericolo!
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D Empty
MessaggioTitolo: Re: DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D   DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D EmptyMar Ott 28 2008, 17:00

BRAVA!! DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D 293546 buon suggerimento Wink
.... e poi ho sempre a disposizione quelle di quaglia, di oca e di struzzo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D Empty
MessaggioTitolo: Re: DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D   DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DELLA SERIE " A VOI NON INTERESSA MA IO LO PUBBLICO LO STESSO" :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15-18 ottobre - "Strani ieri", eventi e multicultura alla circoscrizione 7
» Concerto InConTraDa "Festival dei Cortili" in corso Lecce
» "RIAPRE LA SCUOLA", festa di riapertura di Hiroshima Mon Amour
» Prova aperta "Fiabe Italiane" con John Turturro e La Paranza del Geco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Il Ciosco-
Vai verso: