Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Incontro con i Volontari della Rete Italiana di Cultura Popolare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
michi
Terzina Base
michi


Numero di messaggi : 59
Età : 68
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

Incontro con i Volontari della Rete Italiana di Cultura Popolare Empty
MessaggioTitolo: Incontro con i Volontari della Rete Italiana di Cultura Popolare   Incontro con i Volontari della Rete Italiana di Cultura Popolare EmptyMer Set 16 2009, 10:22

Mi è giunto questo invito che vi inoltro. La Rete Italiana di Cultura Popolare, per intenderci, è quella che ha organizzato il Festival dell'Oralità Popolare tenutosi a Torino alla fine di giugno.

Io ci sono dentro come Centro Regionale Universitario Teatrale che sponsorizza moralmente (quindi senza finanziamenti) le iniziative della Rete. Sinceramente penso che queste organizzazioni para-istituzionali spesso, pur partendo da intuizioni interessanti (come ad esempio questa di fare ricerca nel campo della cultura popolare, scovare testimoni di antiche tradizioni orali e mettere a disposizione del pubblico la loro arte - qualunque essa sia -, promuovere manifestazioni come il Festival dell'Oralità), spesso tendono a fagogitare coloro che, affascinati dall'idea, vorrebbero "fare" qualcosa per il bene della comunità, prendendo spesso decisioni contestabili. Un esempio: chi invitare al Festival dell'Oralità? Certamente ogni escluso ha gridato e griderà allo scandalo...

Comunque sin quando non si sente "puzza di bruciato", o non ci si brucia completamente, io credo che, come cittadini, sia importante non ignorare completamente questa organizzazione, partecipando e controllando, nei limiti del possibile, le loro iniziative. L'invito che vi inoltro qui sotto è un incontro con chi vuole diventare volontario della Rete. Per saperne di più, chi può, venga al Borgo Medievale. Io penso di andarci. Per saperne di più, fate una visita al sito della Rete:
http://www.reteitalianaculturapopolare.org/

Rete Italiana di Cultura Popolare

FESTIVAL DELLE PROVINCE Festival Itinerante di Cultura Popolare


Venerdì 18 settembre ore 19 - Borgo Medievale del Valentino
GIORNATA DI LAVORO DEI "VOLONTARI DELLA RETE ITALIANA DI CULTURA POPOLARE"

La cultura popolare alla ri-conquista dell'Italia: la carovana e i suoi volontari

La 'carovana dei saperi' è partita da Torino a fine giugno per conquistare l'Italia con le comunità della Cultura Popolare.
Le tappe del Festival delle Province 2009 non vogliono però essere solo un momento di festa e gioia, ma anche occasione di riflessione sul grande bagaglio culturale di cui siamo portatori e che abbiamo il dovere e il piacere di tramandare: è la cultura del non-scritto, un sapere che supera i confini nazionali, sociali e temporali per abbracciare tutti nel vortice del cerchio, simbolo della Rete Italiana di Cultura Popolare, ideatrice e promotrice del Festival.

Durante il viaggio della carovana di Cultura Popolare, in tutti i comuni, le province e le regioni della penisola, saranno organizzati diversi incontri con i volontari della Rete
Per informazioni e iscrizioni: 011.4338865 - info@reteitalianaculturapopolare.org


http://www.reteitalianaculturapopolare.org/

Informazioni per la stampa
Laura Sciolla 3355762289
fdp@reteitalianaculturapopolare.org
Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con i Volontari della Rete Italiana di Cultura Popolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giornata nazionale della rete italiana di cultura popolare
» Incontrada per la Giornata nazionale della rete italiana di cultura popolare
» 13 Dicembre - Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare
» GIORNATA DELLA CULTURA POPOLARE a TORINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Vai verso: