Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMar Apr 14 2009, 08:00

29 aprile 2009 – ore 21.00

presso la sede de “La Paranza del Geco” – Torino – via Asinari di Bernezzo n. 99/9

DARIO MUCI

presenta

“SULU…un uomo del Sud”

Un affascinanteviaggio nella musica popolare salentina.

Accompagnato dalla sua chitarra, Dario Muci, interpreta il classico e l’inedito repertorio tradizionale della sua terra, omaggiando tra l’altro alcuni dei più grandi cantastorie e cantori del sud Italia, da Otello Profazio a Matteo Salvatore, da Rosa Balistreri a Uccio Aloisi. Un percorso nella tradizione orale del nostro paese, intrecciato a momenti significativi che hanno caratterizzato la vita e la crescita dell’artista. Il Salento ritrovato da Dario Muci, l’indelebile ricordo dei canti origliati dalle campagne dei nonni, le registrazioni sul campo,la world music, il teatro con Pamela Villoresi e il cinema di Edoardo Winspeare.

Canti trovati e rielaborati nei suoi tanti progetti, ripercorsi in quest’ultima fatica dal titolo “Sulu, un uomo del Sud”.


Questa è la mia terra…il mio sud. Terra di popoli…terra di partenze e di arrivi, dell’oro verde… dei coralli e dei fondali marini. Terra di riti e tradizioni… di pietre sacre, pagghiare, parazioni. Terra dei mari…dei venti… di torri vedette, grotte, re danzanti… Terra di travagghiu e disoccupazione, terra di passaggiu, di accoglienza e di emigrazione. Questa è la mia terra…e c’è tanto da scrivere. Questo è il mio sud…il Salento, questa…la nostra musica

]www.dariomuci.it
www.myspace.com/dariomucimayis


ingresso: 7 euro.

Si consiglia di prenotare dando conferma direttamente sul forum oppure telefonando al 346/1391873 oppure scrivendo a lucia@paranzadelgeco.it
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 16 2009, 14:01

Mi raccomando non vi accalcate!

P.S. Solo per non far sprofondare questo evento in fine alla lista. Non ve lo scordate, eh! anzi, divulgate, come sempre!!
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyLun Apr 20 2009, 08:05

a questo incontro mi piacerebbe esserci, ... ti dico qualcosa nei prossimi giorni Smile
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyLun Apr 20 2009, 08:08

io conto di esserci! Wink
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyLun Apr 20 2009, 11:01

Segnate in elenco! brave, date il buon esempio! DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 00011017
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMar Apr 28 2009, 15:47

... non è che vi dimentica di questo appuntamento, vero? è per domani sera!
vi aspettiamo tutti in sede dalle ore 21.00.
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMar Apr 28 2009, 15:56

io ci sarò cheers
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 10:55

EHM!
....oggi Lucia non ha ancora ricordato sul forum che stasera c'è Dario Muci in sede Paranza!!!! Risatina Rotola
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 11:06

Hai ragione! .... però ho mandato a tutti un'email... non si sa mai!

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 00052004
Torna in alto Andare in basso
Mosquito
Terrone DOC
Mosquito


Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.06.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 11:24

ma stasera c'è qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mosquito1977
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 11:58

quanta pazienza ci vuole!... DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 00024014
Torna in alto Andare in basso
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 12:14

Ah! ... vorrei aggiungere che ieri l'abbiamo conosciuto ed è pure un bel tipo What a Face
Torna in alto Andare in basso
Mosquito
Terrone DOC
Mosquito


Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.06.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyMer Apr 29 2009, 15:05

mi era giunta voce..... il martedi non ci sono ma ho i miei infiltrati Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mosquito1977
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 07:34

NAVIGAR NON POSSO
NAVIGAR NON POSSO
NAVIGAR NON POSSO
SENZA DI TE....
DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 0002010

oggi ho in testa questa stupenda canzone cantata ieri da Dario ... e chi se la toglie più? è bellissima...
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 09:19

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 00036005E SON RIUSCITA A PERDERE ANCHE QUESTO APPUNTAMENTO, ...... CI TENEVO TANTO TANTO TANTO DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" 004020
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 09:23

Per Marina: se vai sul sito di Dario c'è una sezione in cui non solo la puoi ascoltare ma anche scaricare per intero.... certo che dal vivo è tutta un'altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 09:45

E allora che ne dite? Facevo bene ad insistere? A me Dario Muci è piaciuto davvero tanto. Mi è piaciuto in primo luogo l'incontro sul canto nel quale ha dovuto impegnare tutta la sua pazienza e capacità per farci cantare quel brano. Poteva sembrare una cosa improvvissata, ma ci abbiamo lavorato per più di due ore (... che peraltro sono volate in un attimo...). La scelta delle voci, di chi doveva fare una voce piuttosto di un'altra, chi i cori, la nostra disposizione, era frutto del suo lavoro. Non so quale sia stato il risultato (all'inizio manco ci ricordavamo come facesse sta canzone benedetta!) ma io ero proprio contenta!
Anche il concerto si è rivelato davvero interessante! che bei brani ha cantato e che bella interpretazione gli ha dato! 'sto tipo è proprio bravo (ed è anche gentile, che non guasta. Ed è anche carino, ciliegina sulla torta...).

Morale: collegatevi al suo sito ed ascoltate qualche pezzo, in attesa di ascortarlo sui cd che ci siamo procurati. Certo, non sarà la stessa cosa, ma così imparerete ad esserci quando vi invito!!!

Cerco di ricordarmi il testo della canzone che abbiamo cantato e poi lo scrivo....
Torna in alto Andare in basso
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 11:06

lucia ha scritto:
Per Marina: se vai sul sito di Dario c'è una sezione in cui non solo la puoi ascoltare ma anche scaricare per intero.... certo che dal vivo è tutta un'altra cosa....

Grazie Lucia, ho già scaricato ieri i 4 brani dal sito Wink e c'è anche quello che mi gira in testa da ieri sera!!!
Bravo bravo, anche a me Dario è piaciuto moltissimo. Per il discorso "ciliegina sulla torta" cherry ma soprattutto per la particolarità del timbro vocale e per la grande capacità di interpretazione.
Ho preso il suo cd e lo ascolterò al più presto, magari già stasera Surprised
Se oggi riesco metto qualche foto della serata qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" EmptyGio Apr 30 2009, 21:21

Bravo, bravo e bravo, valeva davvero la pena di venire a sentire dal vivo Dario Muci. In quell'atmosfera raccolta la sua voce dava veramente il meglio. E' stato divertente e commovente.
Mi aspettavo un repertorio più "salentino", ma con una voce così bella può cantare e in-cantare come vuole! sunny

Grazie a Lucia che ci ha esortato a venire e grazie alla Paranza che ci ha dato quest'occasione di ascolto cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty
MessaggioTitolo: Re: DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"   DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DARIO MUCI - "SULU... UN UOMO DEL SUD"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DARIO MUCI ritorna a TORINO!
» DARIO MUCI - INCONTRO/LABORATORIO CANTO SALENTINO
» Prova aperta "Fiabe Italiane" con John Turturro e La Paranza del Geco
» 15-18 ottobre - "Strani ieri", eventi e multicultura alla circoscrizione 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Vai verso: