Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lapa
Nduja's Lover

Numero di messaggi : 292

MessaggioTitolo: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Lun Mag 05 2008, 12:07

Su dai, lo so che lo svolgimento occuperà almeno 7 pagine Razz
Torna in alto Andare in basso
Pavoluccia
Pizzica Pizzica

Numero di messaggi : 445

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Lun Mag 05 2008, 12:12

Eh io questo ponte me ne sono stata davvero brava e buona! Mi sono concessa solo un giorno di mare venerdì...ma non sono riuscita a trovare il coraggio per fare un bagno!

Però farò in modo di recuperare al più presto! Smile
lapa
Nduja's Lover

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Lun Mag 05 2008, 13:33

In quattro giorni giù in calabria io e nic siamo andati 2 volte in spiaggia, il sabato abbiamo anche provato a farci il bagno affraid troppo fredda!!!
Anto
Pizzica Pizzica

Numero di messaggi : 229

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 13:03

Ciao ragazzi!!!Ieri ho letto veloce ma non sono riuscita a scrivere molto. State bene????

Io sono andata a Tovo San Giacomo (sopra pietra ligure)in un fantastico agriturismo Ehm un agriturismo vero e proprio...senza piscina e quant'altro...un posto rustico con tanti animali che consiglio a tutti anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo!!! Magna Era un paradiso di tranquillità!!

Ho fatto alcune escursioni per le colline liguri e visitato le grotte di Toirano e poi ovviamente....ho fatto anche un bagnetto
Freddino ancora il mare eh!

E voi???

Stasera vi conto meglio!!!

Baci a tutti
lapa
Nduja's Lover

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 14:20

Allora vi racconto dello stage di 4 giorni in calabria...

In realtà io e nic ci siamo fatti 4 giorni di mini vacanza e con l'occasione abbiamo cercato dove si ballava tarantella Very Happy

La cosa che mi ha colpito e rallegrato è stata vedere che la tarantella viene suonata per lo più da ragazzi molto giovani.

Ma per quanto la tradizione musicale venga portata avanti, quella ballereccia rimane un po' ferma, infatti i giovani che ballano sono pochi, pochissimi per lo più zompettano un po' confusamente, vi dico che al corso siamo sicuramente più avanti What a Face e le femminucce che ballano sono ancora più rare. Se foste venute avremmo fatto un figurone lol!
Pavoluccia
Pizzica Pizzica

Numero di messaggi : 445

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 14:31

Ma allora dobbiamo organizzare qualche giorno in calabbbbria e mettere in atto tutto quello che sappiamo...quale modo migliore per perfezionarci se non ballare proprio nel paese natale della nostra tarantella?

Ma voi avete ballato? Con gli anziani? O siete riusciti a coinvolgere anche i più giovani?
nicmizar
Terrone DOC

Numero di messaggi : 652

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 14:35

Confermo quello che dice lapa e aggiungo anche che le poche ragazze che ballano, non avendo esempi di stile di danza femminile, ballano quasi come i ragazzi affraid , saltando molto bounce , tutte coi pantaloni (niente gonnellone No ). Poverine non è neanche colpa loro, se le loro mamme non ballano loro da chi possono imparare??? study
nicmizar
Terrone DOC

Numero di messaggi : 652

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 14:40

Pavoluccia ha scritto:

Ma voi avete ballato? Con gli anziani? O siete riusciti a coinvolgere anche i più giovani?

Oh siiiiiii, noi abbiamo ballato davvero tanto! Soprattutto con gente giovane, come giovani erano quelli che suonavano. Il meno giovane era in genere quello che faceva anche 'u mastr' a' ballu!
Anna Rita
Admin

Numero di messaggi : 1584

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   Mar Mag 06 2008, 15:16

Pavoluccia ha scritto:
Ma allora dobbiamo organizzare qualche giorno in calabbbbria e mettere in atto tutto quello che sappiamo...quale modo migliore per perfezionarci se non ballare proprio nel paese natale della nostra tarantella?

Io vengo con gli scaldamuscoli per evitare i famosi granchi ai polpacci afro
http://pizzicati.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio   

TEMA: Come ho trascorso il ponte del 1° Maggio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ponte mobile 175
» Per restare in "tema" ....
» Rettificare o plekkare??
» [SOLO 2.0] - Le pagelline del forum
» regolare action ..

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Il Ciosco-
Andare verso: