| FESTA A BALLU CON TOTARELLA | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mosquito Terrone DOC
Numero di messaggi : 815 Età : 47 Località : Torino Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mar Mar 10 2009, 15:55 | |
| Ma certooooo.... sempre che tu non arrivi in ritardo | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
Numero di messaggi : 815 Età : 47 Località : Torino Data d'iscrizione : 17.06.08
| |
| |
Anna Rita Admin
Numero di messaggi : 1584 Età : 57 Località : Torino Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mar Mar 10 2009, 15:57 | |
| | |
|
| |
Anna Rita Admin
Numero di messaggi : 1584 Età : 57 Località : Torino Data d'iscrizione : 02.04.08
| |
| |
Marina Elf V-Power
Numero di messaggi : 1937 Età : 50 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mar Mar 10 2009, 16:02 | |
| | |
|
| |
Marina Elf V-Power
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 11 2009, 08:07 | |
| - Mosquito ha scritto:
- e che frangy non sia malata....
CATTIVOOOO | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
| |
| |
Marina Elf V-Power
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 11 2009, 08:25 | |
| | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 11 2009, 08:30 | |
| | |
|
| |
lucia La Maestra
Numero di messaggi : 566 Età : 63 Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 11 2009, 08:41 | |
| Certo che con una collaboratrice come Marina la vita è facile! | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 11 2009, 09:01 | |
| ho notato solo ora..... ma lo stage delle 18.00 sarà tenuto anche da Mico e Agata!!!!!!!!!
Stupendi!!!!!!!! Mi era piaciuto un sacco lo stage di Viddanedda!!! | |
|
| |
Pavoluccia Pizzica Pizzica
Numero di messaggi : 445 Età : 46 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Lun Mar 16 2009, 15:03 | |
| Domani, causa impegno imprevisto, non potrò essere dei vostri, ballate e divertitevi anche per me nè! Poi mi insegnate tutto eh! | |
|
| |
Anna Rita Admin
| |
| |
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Lun Mar 16 2009, 15:34 | |
| Eh hai ragione Nari...però purtroppo due eventi sono concisi ed ho dovuto scegliere , sapendo che con voi ci saranno tante altre possibilità...forse non con Totarella però... | |
|
| |
Anna Rita Admin
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 11:21 | |
| Visto che alla fine ieri sera non c'ero , ..... qualcuno mi racconta come è andata??? | |
|
| |
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 12:41 | |
| Uh Nari nemmeno tu? Si dai...raccontateci com'è andata! | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 14:00 | |
| Ma... qualcuno è andato???? io nuuuu nun so nullaaa!!! | |
|
| |
Anna Rita Admin
| |
| |
lucia La Maestra
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 14:23 | |
| Allora, calmi! Sono qui io a dettagliarvi! (tra l'altro: gli assenti erano tutti giustificati? mah.... vorrei proprio sapere dove avete preferito andare. Marina per di esserci ha rinunciato a X-Factor!!). Il seminario è stato carino, specialmente la parte dedicata alla "villanella reggina". Agata è sempre molto brava e carina. Anche se si ripetono i passi che già si conoscono è comunque una scoperta quando si vede ballare dalla gente del posto. Devono averci qualcosa di innato, una conformazione fisica che li fa ballare in un certo modo. Insomma, è sempre un gran piacere! Bon bon La parte che riguardava la tarantella del Pollino, tenuta dei Totarella, è stata un pochino più approssimata, un tantino "arrangiata", forse i componenti del gruppo, bravissimi suonatori, non hanno dimestichezza con la didattica. Hanno proposto una tarantella di Sant'Agata del Carretto (... spero di dire giusto...) che si balla durante i matrimoni e infatti si chiama "Tarantella della Zita". La particolarità è che le persone che formano la rota continuano, con il passo base che conosciamo, a girare un po' da una parte e un po' dall'altra. All'interno del cerchio entrano di norma due coppie (le prime due saranno formate dagli sposi e da un genitore per ogni sposo) che poi creano delle figure. Man mano si danno il cambio, in modo che ballino tutti i parenti, gli amici, i conoscenti, i compaesani, ecc. Alla fine della festa penso che quelli che hanno girato sul cerchio esterno si ritrovino con dei polpacci da far invidia! io avevo le gambe a pezzi!! La serata è stata carina, c'era il mitico Micu e tutti i miti della tarantella calabro-torinese (mancava Enzo, stranissimo!!). Insomma, è stato un appuntamento molto carino! Peccato per chi non è potuto venire!! | |
|
| |
lucia La Maestra
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 14:24 | |
| P.S. Nari che è successo al tuo avatar? | |
|
| |
Anna Rita Admin
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 14:27 | |
| ohhhh grazie Lucia del racconto dettagliato!! .....ecco peccato aver perso stà rota che sarebbe stato un toccasana per le mia caviglie . Riguardo alla mia giustificazione io l'ho già fornita ieri sera | |
|
| |
Mosquito Terrone DOC
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 14:48 | |
| Bello!!! per fortuna che Lo scorso stage con Agata e Micu non me lo sono perso.. sono veramente bravi!!!!
per il nostro amico enzo.... voci mi dissero che sarebbe passato da serena...ma son solo voci.... | |
|
| |
lucia La Maestra
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 15:00 | |
| Sì, in effetti Enzo è passato da Serena l'altra sera e pare non stesse troppo bene. Però per saltare una ballata deve essere proprio messo male!! P.S. Ho acquistato il cd dei Totarella! Nari, per le tue caviglie possiamo farci un bel giro di ripasso! P.S. del P.S. La giustificazione io però non la so... una volta non si portava direttamente ai maestri? | |
|
| |
Anna Rita Admin
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 15:03 | |
| ecco avevo delegato marina io!!!!, ..... comunque la giustificazione per ieri sera era che dovevo preparare una relazione per stamattina e finita quella alle 23:00 ero a letto Ma promesso che martedì prossimo la porto scritta ai maestri | |
|
| |
Anto Pizzica Pizzica
Numero di messaggi : 229 Età : 44 Località : Torino Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA Mer Mar 18 2009, 16:42 | |
| Ciao a tutti! Ciao Maestra, anch'io ho la giustificazione.... ho la gola in fiamme e pressioncina bassa.... poi a parte X factor....ieri sera c'è stata la sentenza di cassazione del mio vicino di casa e avevo i giornalisti sotto casa appostati...non potevo perdermi la scena... A parte questo mi sarebbe piaciuto vedere le tarantelle delle mie parti, spero nei prox appuntamenti. Lucia se potessi passarmi il cd, mi piacerebbe ascoltarlo. Grazieeeee baci a tutti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FESTA A BALLU CON TOTARELLA | |
| |
|
| |
| FESTA A BALLU CON TOTARELLA | |
|