Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Danze popolari internazionali

Andare in basso 
+2
Anto
Marina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyMer Gen 21 2009, 14:17

Dal 5 Ottobre 2008 al 25 maggio 2009 L'Associazione Baldanza organizza "I lunedì di Baldanza"
al Centro d’Incontro di Str. Antica di Collegno 208.
http://www.arpnet.it/baldanza

Propongono serate introduttive a varie danze internazionali, tra cui greche, israeliane, ecc....
Personalmente non ho idea del livello di insegnamento: forse qualcuno già conosce l'Associazione?

Qui il programma dei Lunedì danzerecci:

Danze popolari internazionali Baldan10
Torna in alto Andare in basso
Anto
Pizzica Pizzica
Anto


Numero di messaggi : 229
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 09:57

ciao Ragazzi, io ho visto il gruppo dell'associazione Baldanza quest'estate alla tesoriera...organizzavano serate di ballo all'aperto...avevo visto la serata di danze greche...tutti un po' attempati...ma magari era un caso... Smile
Ah la musica non era dal vivo ma c'era una DJ Smile
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 10:11

Appoggio quello che dice Anto, mi ricordo dei Baldanza (per lo meno 2 di loro) al Gran Bal Trad e ho avuto l'impressione che stessero insegnando ginnastica e non balli... è come se togliessero l'anima alle danze che insegnano
E d'altra parte è comprensibile non si può ballare con lo stesso trasporto e con la stessa cura tecnica danze afro e danze del latino america e danze del sud Italia e danze del nord Italia e danze Balcaniche e danze Greche e danze irlandesi...
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 10:29

Per vedere il calendario dettagliato di tutto quello che succede a Torino e nei dintorni andate su: http://www.calendarfolk.it/ e cliccate su Folkcalendario. Ci sono così tanti appuntamenti che alla fine gira la testa!! Arrow
Torna in alto Andare in basso
Tetty
Pizzica Pizzica
Tetty


Numero di messaggi : 253
Età : 48
Località : San Pietro V.co :)
Data d'iscrizione : 11.07.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 11:07

perciò dire che non ne vale la pena andare a dare un'occhiata???
io voglio imparare la mazurka francese Very Happy taaaaaaaaaaaaanto romantica
Torna in alto Andare in basso
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 11:30

secondo me un salto lo si può fare, il costo delle serate è accessibile e al limite anche se il livello non è dei più alti sarà sempre più alto del nostro che partiamo quasi da zero! Razz e poi la musica c'è... mal che vada è l'occasione per farsi qualche ballatina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 12:19

bounce bounce si si dai andiamo a dare un occhiata flower
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Anto
Pizzica Pizzica
Anto


Numero di messaggi : 229
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 13:30

nicmizar ha scritto:
Appoggio quello che dice Anto, mi ricordo dei Baldanza (per lo meno 2 di loro) al Gran Bal Trad e ho avuto l'impressione che stessero insegnando ginnastica e non balli... è come se togliessero l'anima alle danze che insegnano
E d'altra parte è comprensibile non si può ballare con lo stesso trasporto e con la stessa cura tecnica danze afro e danze del latino america e danze del sud Italia e danze del nord Italia e danze Balcaniche e danze Greche e danze irlandesi...
Si Nic, effettivamente è quello che ho pensato anche io...Quando ho detto della DJ...era una signora che faceva tipo da istruttrice parlando con microfono...quelli dell'organizzazione non erano per nulla coinvolgenti...
Almeno, questa è stata la mia impressione...
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 13:38

Infatti, Anto! poi tu immaginati uno che insegna balli dopo averli imparati da uno che li ha imparati da un altro che li ha imparati da chi li balla tradizionalmente... a suon di passaggi di mani è facile che si perdano e si appiattiscano le caratteristiche originali dei balli... No

Detto questo (e per non sembrare la solita bastiancontrario rabbit ) magari loro possono anche stare simpatici e comunque, come dice Marina, "pur di farsi una ballatina" possono anche andare bene. Pur di "farmi una ballatina" sono scesa a compromessi peggiori... What a Face

Però sui balli tradizionali ho un'altra opinione (torna fuori il bastiancontrario): anche solo quelli che balliamo noi e che ci sono così vicini (geograficamente e culturalmente) riservano continue sorprese e scoperte e infinite sfumature, da renderne quasi impossibile il coglierne l'essenza. Figuriamoci balli più lontani: mettiamo che io mi metta ad imparare una bellissima danza greca scatenata per poi scoprire che la ballano solo gli uomini greci sposati durante la Pasqua... a parte la obbiettiva difficoltà del trovare l'occasione giusta ... che ci faccio io donna non sposata con una danza per soli uomini sposati etc etc... insomma è complesso
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 13:53

Eh c'hai ragione Nic.... Forse adesso capisco la tua ritrosia dell'altra sera... Però una bella danza greca....
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 14:21

Eh, lucia che dire? I balli tradizionali mi affascinano prima di tutto per le simbologie che esprimono e per i codici sociali che ci stanno dietro e in certi casi preferisco fermarmi e guardare soltanto.

L'altra sera non è che mi sono rifiutata di ballare per supponenza e ti chiedo scusa se la cosa ti è dispiaciuta, ma mi piaceva guardarvi...
Torna in alto Andare in basso
lucia
La Maestra
lucia


Numero di messaggi : 566
Età : 62
Data d'iscrizione : 30.04.08

Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali EmptyGio Gen 22 2009, 14:36

No, no, non mi sono offesa affatto, anzi rispetto molto il tuo punto di vista. Del resto non avevo intenzione di insegnare niente, ci mancherebbe! era proprio solo per perdere un po' di tempo in attesa che tutti fossero pronti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Danze popolari internazionali Empty
MessaggioTitolo: Re: Danze popolari internazionali   Danze popolari internazionali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Danze popolari internazionali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Danze popolari internazionali - Pizzica
» Danze popolari internazionali - Isos + Tai tai
» Danze popolari internazionali - Tarantella di Montemarano
» DANZE POPOLARI INTERNAZIONALI CON SILVIO LORENZATO
» Danze popolari internazionali - Figure Scottish + Mazurka

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Vai verso: