Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COUS COUS (La Graine et le mulet)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

COUS COUS (La Graine et le mulet) Empty
MessaggioTitolo: COUS COUS (La Graine et le mulet)   COUS COUS (La Graine et le mulet) EmptyMer Ott 08 2008, 10:28

Qualche sera fa ho affittato in dvd il film francese "Cous cous" ("La Graine et le mulet" è il titolo originale, che significa "'Il grano ed il cefalo"). Ho apprezzato soprattutto la seconda parte (in cui si sviluppa la storia), rispetto alla prima che trovo abbia scene di dialogo di ispirazione neorealista di una lunghezza quasi estenuante, oltre che poco significative sia per la definizione psicologica dei personaggi sia per lo sviluppo della vicenda. Molto bravi e spontanei gli attori, molto "vere" soprattutto le donne, notevole l'attrice che impersona Julia, giovanissima ma già piena di grinta e sensualità. Soprattutto nella bella scena finale della danza del ventre.
Un po' lunghetto... 2 ore e mezza... vederlo a casa in dvd è l'ideale per prendersi le pause necessarie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

COUS COUS (La Graine et le mulet) Empty
MessaggioTitolo: Re: COUS COUS (La Graine et le mulet)   COUS COUS (La Graine et le mulet) EmptyMer Ott 08 2008, 11:26

Mi sarebbe piaciuto vederlo, ma mi manca una videoteca a ragionevole distanza da casa e decentemente fornita (l'unica che c'era è stata vandalizzata affraid )
Torna in alto Andare in basso
 
COUS COUS (La Graine et le mulet)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Cinema, teatro, mostre ed altri eventi-
Vai verso: