Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nostre origini

Andare in basso 
+8
Anto
Roberta
lapa
Marina
titti
nicmizar
Anna Rita
Pavoluccia
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pavoluccia
Pizzica Pizzica
Pavoluccia


Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 09:33

Bella questa idea!!! Smile

Secondo me come prima cosa sarebbe il caso di scrivere le nostre origini così capiamo bene di che parliamo.


Io sono pugliese da generazioni e generazioni, ma sono nata a Torino nè...solo che cavoli il piemontese non lo capisco per niente, mi è molto più famigliare qualsiasi dialetto del sud! Razz
Comunque sono del gargano, zona di Foggia...non si balla la pizzica da me, ma ci sono le tarantelle del gargano.


E voi?
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 09:40

Io anche sono di origini pugliesi, ma miste, padre zona Bari, madre zona Lecce (Santa Maria di Leuca), .... io mi sento molto salentina in effetti, sarà perchè il mare di quella zona mi attira parecchio, sarà perchè il Salento è una zona un po' a parte della Puglia (sia come dialetto - molto più simile al siciliano, che come mentalità) ..... infatti non so se voi avete visto la serie tv del Giudice Mastrangelo ambientato nel Salento, .... ecco bene il grosso errore di quella serie è che i personaggi parlano il pugliese-barese che non ha nulla a che vedere con il dialetto salentino!!!
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 11:22

Le mie origini??? Adesso ci scrivo su un trattato clown clown clown
Per semplificare diciamo che sono molto "terrunciella", in realtà mi perdo in mille rivoli e non posso dire "io sono originaria di qui o di là" tanto subito qualcuno mi smentisce Neutral
Sono nata a Roma e lì ho vissuto per 5/6 anni, poi ho vissuto 20 anni a Udine, poi sono venuta a stare a Torino.
I miei genitori sono nati entrambi a Roma, MA un nonno era friulano e uno era di Giovinazzo (ebbene sì ecco la Puglia) Surprised , una nonna era calabrese di Locri (ecco la Calabria Smile ) e l'altra nonna era di Latina...

Ecco, io di dove sono originaria??? Cosa conta di più secondo voi??? Mi piacerebbe in qualche modo considerarmi calabrese, ma per ora la cosa più calabrese che ho è il riccio Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 11:27

ahahah Nic vedo che hai origini ben salde Laughing , ..... e comunque noi siamo ciò che sentiamo e quindi se ti senti calabrese sei "calabrese"centopercento, ... riccio compreso lol!
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
titti
Pizzica
titti


Numero di messaggi : 186
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: ...   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 11:32

ALLORA,

COME GIA' ACCENNATO PRIMA, TROVO ANCHE IO BELLISSIMA L'IDEA DEL PARLARE DELLE PROPRIE ORIGINI...

IO IN EFFETTI SONO UNA PIEMONTESE DOC.... INFATTI MIO PAPA' E' DELLA PROVINCIA DI CUNEO (NONNI), NATO A VENARIA REALE E MIA MAMMA DELLA PROVINCIA DI ASTI (NONNI), NATA A TORINO... IO ANCHE SONO NATA E CRESCIUTA A TORINO..... MA POI COME D'INCANTO HO SCOPERTO CHE FORSE SONO MOLTO PIU' MERIDIONALE IO DI ALTRI.... INNANZI TUTTO CREDO DI NON AVERE PROPRIO UN ASPETTO NORDICO (CALCOLIAMO PERO' CHE IN PIEMONTE CI SONO STATI GLI ARABI, DA QUEL CHE RACCONTAVANO I MIEI NONNI....) PER CUI FORSE QUALCOSA MI E' STATO TRAMANDATO.... IL MIO ESSERE PIU' DEL SUD CHE DI QUI FORSE E' NATA DAL MIO PRIMO FIDANZATO (TOSCANO) CHE CONTINUAVA A DIRMI CHE IO NON POTEVO ESSERE TORINESE, MA SOSTENEVA FOSSI DI CANDELA IN PUGLIA!

ALLA FINE HO SCOPERTO IL SALENTO.... (GRAZIE ALLA MIA CARISSIMA AMICA ANNARITA ED ALLA SUA FAMIGLIA!) E DA LI' HO CAPITO CHE QUELLO E' IL MIO LUOGO IDEALE SIA PER LA GENTE SIA PER IL POSTO!!! IL MIO SOGNO INFATTI E' TRA CIRCA UNA TRENTINA D'ANNI TRASFERIRMI LA' (A SANTA MARIA DI LEUCA) E TRASCORRERCI LA MIA VECCHIAIA.... MAGARI POTREMMO ANDARE TUTTI LA' ED APRIRE UNA SCUOLA DI BALLI POPOLARI DEL SUD... CHE SO...IN UN BEL GIARDINO FIORITO! BELL'IDEA NO?

INSOMMA A ME DEL SALENTO PIACE TUTTO... LA GENTE COSI' OSPITALE, IL MARE COSI' PULITO E PIENO DI PESCI, IL CIBO SUPERBO..... TUTTO TUTTO !

UN BACIO,
TITTI
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 15:30

Anch'io vi parlo un po' delle mie origini allora... Diciamo che tra tutte finora sono quella che c'entra di meno col Salento però qualcosa di un po' terrone devo averlo per forza nonostante la bionditudine (beh un po' aiutata dalla parrucchiera) visto che i balli del sud mi piacciono così tanto.
Se mia madre è piemontese (le nostre radici affondano nel Monferrato), mio padre è un toscanaccio maremmano e credo che in me convivano un po' entrambi gli spiriti: quello più verace e goliardico tipicamente toscano jocolor e quello più riservato caratteristico dei piemontesi Embarassed
Negli ultimi periodi sono anche piuttosto attratta dalla cultura indiana (India asiatica), chissà se qualche radicetta lontana lontana arriva fino laggiù??? Mi piacerebbe!
Torna in alto Andare in basso
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 17:08

Tocca a me... e la mia volta ?

Genitori tutti e due calabresi, nonni tutti e quattro calabresi, io sono nato in calabria... fatto in casa, come si usava allora, ma all'età di un anno mi hanno esportato a Torino.

Cmq tutti gli anni d'estate una visitina al mio paese d'origine me la faccio, ah! dimenticavo il mio paese natale è Gioiosa Ionica.

Pensavo che essendo cresciuto a Torino ormai di meridionale avessi ben poco, invece da quando mi sono avvicinato ai balli del sud e tutto l'ambiente che lo circonda è come se mi sentissi a casa. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Apr 07 2008, 17:18

eh eh riccio chissà perchè le tue origini le avevo intuite Very Happy , ...... io anche tutte le estati ritorno al Salento ma la cosa strana è che è un attaccamento nato negli ultimi anni e non trasmesso da mia madre, ..adesso forse conosco più io le persone del suo paese che lei, .....anche il dialetto flower
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyMar Apr 08 2008, 09:43

Già il dialetto...

Questo mi frega, il dialetto italianizzato, cioè quello che parlano gli emigrati lo capisco, ma con quello stretto faccio fatica.

Parlarlo poi, lasciamo perdere, mi manca l'accento e faccio ridere clown , anche se qualche battuta ogni tanto la faccio in calabrese.
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyMar Apr 08 2008, 09:50

ahhh beh parlarlo proprio no!!!!, io lo capisco bene ma come qualsiasi altro dialetto o lingua ho un blocco a parlare Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Roberta
Terzina Base
Roberta


Numero di messaggi : 32
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyMar Apr 08 2008, 12:18

Origini..
albino
Mi posso definire assolutamente una Giuandujotta d.o.c! Almeno da 4 generazioni!!
La mami e nonni paterni vengono dalla zona di Trintà (un piccolissimo paesino in provincia di Cuni!! tongue ) Il papi è di Culegn (Collegno) e i miei nonni sono di Riva presso Chieri.. quindi anche qui.. siamo sul barotto andante direi.. Very Happy
Pur essendo piemuntesina a tutti gli effetti..anch'io ho avuto molti amici in giro per il mondo che mi definivano più siciliana che piemuntesina!!ehehe!
Aggiugno anche che ho il cognato pugliese (d taranto) ma che in Puglia sono andata solo una volta n paio d gg vicino ad Otranto e che la calabria l'ho vista di sfuggita mentre facevo le vacanze 2 anni fa! Crying or Very sad
Mi piacerebbe scoprire queste mitiche feste di paese di cui parlate.. quindi preparatevi..prima o poi c vengo anch'io!! ehehe! Razz

Roby
Torna in alto Andare in basso
Anto
Pizzica Pizzica
Anto


Numero di messaggi : 229
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyMer Apr 09 2008, 14:04

Oh ma che bello!

Le mie origini???...
Piemontese non sono di sicuro anche se nel lontano 1980 nacqui a Torino......I miei genitori e generazione precedenti sono tutti lucani DOC(Basilicata) e anch'io mi sento tale...
Crescendo mi sento sempre più legata alle mie radici e alla semplicità delle persone che ci vivono ...e anche se per pochi giorni, sono 27 anni che un saltino a Roccanova (paese della mia mamy) lo faccio. Vi assicuro che sembra di tornare al passato, le chiamano terre del ricordo, sono posti dove rifugiarsi dal rumore e dove il tempo scorre più lentamente. Mi serve tantissimo per rigenerarmi. Anche il paesaggio è molto bello...Non è assolutamente turistica e a chi non ama il caos la consiglio vivamente!!!
flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyVen Apr 11 2008, 11:19

Anto ha scritto:

...e anche se per pochi giorni, sono 27 anni che un saltino a Roccanova (paese della mia mamy) lo faccio. Vi assicuro che sembra di tornare al passato,


Ho guardato sulla cartina, Anto! già ti vedo con la macchinina partire per il tuo paese, scendere verso il sud, sempre più a sud, sempre più a sud, Grosseto...Roma...Napoli...Salerno...eccola si avvicina...è l'uscita di Sala Consilina!!! lì finisce per te la Salerno-Reggio Calabria, fortunatamente prima dei micidiali tornanti..., da lì ci si infila in mezzo alle montagne quasi della Sila, la Calabria è a pochi kilometri, in mezzo al verde agli alberi...

Ehm scusate sto vaneggiando... sarà che comincio a sentire desiderio di Sud I love you
Torna in alto Andare in basso
eli
Terzina Base



Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 17.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyGio Apr 17 2008, 12:57

Ciao a tutti!!

Quanto a origini, anche le mie sono piuttosto variegate:
Io sono nata a Genova da mamma genovese e padre calabrese (di Bocchigliero, ridente paesino silano...diciamo che in questo caso Cristo si è fermato a Rossano o al massimo a Mirto!!).
Se devo essere sincera però mi sento abbastanza piemontese anche mio malgrado...ho sempre vissuto qui e quindi ...

E in ogni caso non è sicuramente per le origini calabresi che sono finita a fare il corso...i parenti del babbo sono quanto più di lontano si possa immaginare dai ballerini di tarantella!!
Qualche anno fa sono andata al festival della taranta a Carpino e mi è piaciuto un sacco...da allora mi sono ripromessa di fare un corso e finalmente eccomi qua.

Buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyGio Apr 17 2008, 13:38

Visto che Enziano non può scrivere sul forum delle sue origini ne parlo io:

Enziano nasce il 18 aprile del 1806 già ... enziano , anche se tracce della sua presenza si ritrovano anche nella Bibbia (Genesi 5-26 http://www.libertymbc.net/bibles/italian/01_005.htm )

Visse per lungo tempo in Sicilia, con lo pseudonimo di Principe di Salina ma con lo sbarco di Garibaldi, fu costretto a trasferirsi in Calabria presso Reggio. Li divenne famoso per aver inventato un nuovo ballo che consisteva nel fare dei passi alternati in terzine verso avanti e strisciati all'indietro, poi introdusse evoluzioni e salti ma questa è un altra storia.

Il resto lo conoscete.
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyGio Apr 17 2008, 13:51

ahahahaa Gianfausto!!!

però cavolo!!!! si tiene proprio bene con gli anni allora Enziano, ... e senza un filo di "grassime". What a Face lol!
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Pavoluccia
Pizzica Pizzica
Pavoluccia


Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptySab Apr 19 2008, 13:16

Ho letto le origini di Enziano Laughing spettacolo!!!!
Eli ma tu sei andata a Carpino?????? Ma dai!!! E cosa ci facevi da quelle parti?
...è il paese di cui vi raccontavo del festival del folk...
Torna in alto Andare in basso
Alex
Terzina Base
Alex


Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: RICOPIO E INCOLLO PERCHE' IL RICCIO MI SGRIDA ..."Romanzo storico .. prima puntata"   Nostre origini EmptyMer Mag 14 2008, 13:53

Ciao Smile
allora il romanzo storico della maia esistenza è ancora in divenire, ma ho deciso che alla fine vi torturerò ugulamnete con qualche noiosissima notizia su di me Very Happy

Sono nato e pasciuto in provincia di Napoli, in un posto chiamato Arzano (vediamo che si ricorda perché è famoso ...).
Arzano è di fianco a Giugliano, ma di tammurriate non ne ho mai viste ... qualche tarantella me la ricordo a officcina 99, un centro sociale occupato, ma niente di sostanzioso
Boh ... comunque le danze del sud le ho scoperte qui nel profondo Nord: il 25 aprile 2007 mi sono imbattuto in un aperitivo pizzicato allo Zonk, e là ho capito che la terra e il sangue chiamavano. Quindi, un bel corso era quello che ci voleva!!! Poi l'esate scorsa sono stato un mese in Puglia, vicino Brindisi e qualcosa è successo Smile
Beh, al dire il vero avevo anche diversi amici che già frequentavano la paranza ...

Alla prossima puntata ...

Ale

NOTA
il riccio ha già indovinato ... diabolico!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lapa
Nduja's Lover
lapa


Numero di messaggi : 292
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyGio Mag 15 2008, 19:47

Era la terza occorrenza di goooogle. sganascia
Torna in alto Andare in basso
Tetty
Pizzica Pizzica
Tetty


Numero di messaggi : 253
Età : 48
Località : San Pietro V.co :)
Data d'iscrizione : 11.07.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyVen Lug 18 2008, 16:27

Ciao a tutti io posso dire senza ombra di dubbio di essere SALENTINA doc sunny sono un'emigrante dal 2001 ... se non ci fosse stata mia sorella qui sarei ripartita il giorno dopo!
trovo torino una citta` bellissima .....ma sento tremendamente la mancanza del mare...
chi nasce in riva al mare avra` sempre il sapore del sale in bocca...

il mio paesino San Pietro Vernotico , si trova a meta` tra Lecce e Brindisi,
tradizioni e dialetto sono quelle leccesi nonostante dal 1965 sia diventato provincia di Brindisi

famoso per 4 cose...
-aver lottato e cacciato via (ovviamente solo dal nostro paese) i Turchi togliendogli la bandiera che ogni anno viene venduta all'asta durante la settimana di Pasqua;
-culla di uno dei cantanti + grandi mai vissuti: Domenico Modugno;
-produzione anice Tre Rose S.Giorgio
-e ahime` per la Sacra Corona Unita... capitolo che si spera chiuso.

cose belle e brutte che caratterizzano un paesino del profondo sud
dove ancora oggi passa il furgoncino che vende le lumache appena raccolte o l'ape che ogni mattina ti porta il latte appena munto

ho incontrato i FMS (FramMenti Salentine) a marzo dello scorso anno per pura fortuna;
ero in una pasticceria tipica salentina una domenica mattina ed ho incontrato Gianluca, anche lui li` per comprare i pasticciotti (dolce tipico leccese) e per tutto il tempo di attesa mi ha canticchiato "pizzicarella" .....poi ha attaccato bottone con mio cognato...cosi` alla fine ci siam conosciuti .......mi ha detto che cantava in un gruppo, cosi` ci siamo scambiati il numero...ci siamo sentiti qualche volta e poi a maggioe mi ha presentato anche gli altri Very Happy
e devo dire che hanno portato un po' di "sale" nella mia vita qui a torino.

ANNA RITA VA BENE COSI`??????
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyVen Lug 18 2008, 16:59

Tettolinda ha scritto:
.....ma sento tremendamente la mancanza del mare...
chi nasce in riva al mare avra` sempre il sapore del sale in bocca...
io non sono nata in riva al mare ma mi manca tanto lo stesso ...è grave??!!!

Tettolinda ha scritto:
dove ancora oggi passa il furgoncino che vende le lumache appena raccolte o l'ape che ogni mattina ti porta il latte appena munto
hemmmm Tettolinda l'ape=lapa in questo forum What a Face

Tettolinda ha scritto:
ero in una pasticceria tipica salentina una domenica mattina ed ho incontrato Gianluca, anche lui li` per comprare i pasticciotti (dolce tipico leccese)
questi pasticciotti dobbiamo farli assaggiare agli altri, ...... continuano a sentirli nominare Very Happy

Tettolinda ha scritto:
ANNA RITA VA BENE COSI`??????
ma io mica giudico Smile, ....... bastava fosse fatto What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Lug 21 2008, 07:31

Anna Rita ha scritto:
questi pasticciotti dobbiamo farli assaggiare agli altri, ...... continuano a sentirli nominare
I pasticciotti li fanno da Rosario.... Nostre origini 787371 a quando la prossima colazione???
Torna in alto Andare in basso
nicmizar
Terrone DOC
nicmizar


Numero di messaggi : 652
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Lug 21 2008, 07:59

Marina ha scritto:
Anna Rita ha scritto:
questi pasticciotti dobbiamo farli assaggiare agli altri, ...... continuano a sentirli nominare
I pasticciotti li fanno da Rosario.... Nostre origini 787371 a quando la prossima colazione???

Marina, che memoria!!! Siamo stati lì pochi minuti e già hai in mente il catalogo dei prodotti di Rosario Nostre origini 359229 Molto, molto bene!
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Lug 21 2008, 08:27

Ho capito dobbiamo fare una tessera da Rosario What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini EmptyLun Lug 21 2008, 08:48

nicmizar ha scritto:
Marina, che memoria!!! Siamo stati lì pochi minuti e già hai in mente il catalogo dei prodotti di Rosario Nostre origini 359229 Molto, molto bene!
Eh sì... i "pasticciotti alla crema" erano in vetrina! me li ricordo benissimo Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nostre origini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nostre origini   Nostre origini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nostre origini
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Tradizioni del Sud-
Vai verso: