Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 “MANGIANDO CON G.U.S.T.O." a Moncalieri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marina
Elf V-Power


Numero di messaggi : 1937
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.04.08

MessaggioOggetto: “MANGIANDO CON G.U.S.T.O." a Moncalieri   Ven Lug 01 2011, 10:08

domenica 3 luglio 2011
“MANGIANDO CON G.U.S.T.O. – GENUINE USANZE SULLA TAVOLA OGGI”

Ritorna domenica 3 luglio in via Sestrière a Moncalieri la “Mostra Mercato Enogastronomica” con i produttori e i coltivatori del territorio

Si concentrerà in quell’area, domenica 3 luglio, dalle 11 alle 22, l’edizione 2011 di “Mangiando con G.U.S.T.O. – Genuine Usanze Sulla Tavola Oggi”, la Mostra Mercato Enogastronomica che si propone di mettere in vetrina (e ovviamente in vendita) alcuni dei prodotti più tipici del territorio e del Piemonte più in generale insieme a quelli di altre regioni italiane, non da meno in fatto di tradizioni enogastronomiche.

In tutto saranno una quarantina gli espositori presenti, produttori e coltivatori (molti i giovani) operanti sul territorio. L’esposizione (organizzata dall’Ascom provinciale in collaborazione con l’Ascom di Moncalieri, sotto il patrocinio del Comune e il sostegno della Camera di commercio torinese) propone circa un chilometro di squisite e spesso “perdute ma ritrovate fragranze”: prodotti assolutamente d’eccellenza, accompagnati a tipicità locali che vanno dalle offerte del “Paniere della Provincia” alla Trippa di Moncalieri, piuttosto che al Salame di Giora del carmagnolese o del moncalierese Trifolòt del Bur o Ratin, squisita “patatina del burro” di antica memoria oggi purtroppo assai poco valorizzata.

Non mancheranno i vini portati a Moncalieri da alcuni giovani ed intraprendenti produttori, così come le birre d’eccellenza prodotte da alcuni microbirrifici del territorio o i “tesori” portati in esposizione dagli apicoltori delle nostre vallate alpine, fino alle particolari fragole di Cumiana.

Ma G.U.S.T.O. non si limiterà ai soli prodotti nostrani. La Mostra-Mercato ospiterà infatti anche i prodotti tipici lucani, abruzzesi e calabresi. Un ottimo connubio all’insegna di tipicità regionali tutte raccolte sotto il segno della qualità e dell’unicità.

Sempre in via Sestrière, inoltre, dalle 19 alle 20, alcuni pubblici esercizi offriranno in degustazione alcuni particolari e originali aperitivi.

E, infine, non mancherà l’animazione musicale e folkloristica con il Gruppo lucano de “I Lucanti” e quello calabrese della “Taranta Calabra”, mentre dalle 19,30 alle 21,30 si esibirà la Fanfara Itinerante “Bukovina Brass Band”.

Per i più piccoli è prevista anche un’area attrezzata con giochi – Ludobus – e passeggiate sui Pony, guidate dall’Associazione Protezionistica della Terra dei Cavalli.

Per info:
ASCOM Moncalieri
011 640 62 73 – 011 640 22 18
Tornare in alto Andare in basso
 
“MANGIANDO CON G.U.S.T.O." a Moncalieri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Andare verso: