Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 "laMarca EUROFOLK 2010" - Concorso-incontro internazionale per gruppi emergenti di musica tradizionale e folk

Andare in basso 
AutoreMessaggio
michi
Terzina Base
avatar

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Nichelino, ma Taranto non posso dimenticarla...
Data d'iscrizione : 09.09.09

MessaggioTitolo: "laMarca EUROFOLK 2010" - Concorso-incontro internazionale per gruppi emergenti di musica tradizionale e folk   Dom Mar 28 2010, 22:37

Ho ricevuto e diffondo prontamente la comunicazione a tutti gli amici...

"La selezione italiana, laMarca eurofolk, quest'anno si terrà tra il 1 e il 4 luglio 2010, sempre a Maiolati Spontini, (AN), nelle Marche, con la presenza dei gruppi italiani e stranieri.

I gruppi italiani composti, almeno per la metà, da giovani sotto i 35 anni sono invitati a inviare il loro materiale all'associazione "l'albero del maggio" che cura la preselezione e l'organizzazione del festival.

Verrà ripetuto l'incontro, unico nei concorsi di questo genere, durante il quale i gruppi si raccontano ai giurati e al pubblico e l'incontro finale tra giuria e gruppi, durante il quale i musicisti avranno la possibilità di ricevere e discutere le opinioni dei giurati. Ci sembra giusto, infatti, che un concorso, oltre a dare la possibilità ai gruppi emergenti di farsi conoscere, possa servire anche come momento nel quale i giovani musicisti ricevono osservazioni e suggerimenti da parte di esperti del settore.

La novità di quest'anno rispetto agli anni scorsi, sono le seguenti. Aumentano i rimborsi spese, aumenta la quota dei fuori età e, soprattutto, i premi saranno ben più di uno.

Infatti, oltre al premio Cercare e Ri-Cercare, verranno messe in palio le partecipazioni ad un festival portoghese (Entrudaças), a ben 3 festival sul territorio spagnolo (Tradicionarius, Duf, Eurofolk) e ad uno italiano.

"laMarca eurofolk" diventa sempre meno un concorso e sempre più una vetrina per i gruppi di musica tradizionale italiana che vogliono farsi conoscere sul territorio nazionale e all'estero. A titolo di esempio Damadakà, vincitore nel 2006, ha suonato in ben 4 festival tra Portogallo e Spagna.

I vincitori saranno scelti da una giuria di esperti e dai delegati dei festival che istituiscono i premi. Per maggiori informazioni sui requisiti, sui premi, sui rimborsi e sui festival in palio, si veda il regolamento integrale sul sito: http://www.lamarcafolk.it/

Come sempre il programma del festival, oltre ai concerti, prevederà laboratori di musica, di danza popolare e di giochi tradizionali, incontri e dibattiti sulla tradizione e, quest'anno, sarà anche teatro della presentazione e dei laboratori riguardanti il violone, importante strumento della tradizione musicale marchigiana in "pericolo di estinzione" e oggetto di uno specifico progetto di recupero da parte dell'associazione l'albero del maggio.

ATTENZIONE: La domanda di partecipazione dovrà giungere (non fa fede la data di spedizione, ma quella di arrivo) entro l´8 maggio 2010 al seguente indirizzo:

Eurofolk Italia, c/o Vichi, via Gramsci 7, 60037 Monte San Vito AN


INFO 3459339670 - Per scaricare il modulo di iscrizione per il bando: http://www.lamarcafolk.it/ - lamarcafolk@virgilio.it
Torna in alto Andare in basso
 
"laMarca EUROFOLK 2010" - Concorso-incontro internazionale per gruppi emergenti di musica tradizionale e folk
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Bryn-Yr-Aur" (Jimmy Page) . . .
» Video - Blogosfere, intervista a Marco sul nuovo disco "Solo 2.0" - 29 settembre 2011
» Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"
» Immagini - Seruizio fotografico remake de "La Sposa cadavere" su Chi
» Domenica gli U2 all' "Italia Film Festival"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Il Ciosco-
Vai verso: