Balli del Sud .... e non solo .....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Balli del Sud .... e non solo .....

Dammi la mano, guardami negli occhi e balla.
Balla fino a non sentire più la fatica, il freddo, la fame e la sete.
Fino a che i tuoi desideri siano appagati dallo stare insieme.
Dammi la mano, guardami negli occhi e balla .....
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi EmptyMer Feb 24 2010, 13:39

Venerdì 5 marzo 2010 c/o la Vineria Rosso di Sera Via Dante di Nanni n. 102 ore 21.30 L'Associazione A.Cu.M.E. promuove lo spettacolo di Biagio Accardi, cantastorie calabrese in "Cantu cuntu e mi ni fricu".

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Locand11
Torna in alto Andare in basso
Mosquito
Terrone DOC
Mosquito


Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.06.08

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: Re: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi EmptyGio Feb 25 2010, 15:54

CHI E' BIAGIO ACCARDI
"Biagio Accardi, figura molto carismatica della scena musicale e teatrale cosentina, studioso della società tradizionale e moderna dei luoghi in cui vive, si è fatto sempre promotore di eventi artistico-culturali votati a valorizzare il sud e la sua tradizione. In qualità di musicista di lira calabrese, tamburi e chitarra ha partecipato con il progetto "NAGRù" al Festival Internazionale della Zampogna a Scapoli(Molise), al DeaFest in Aspromonte(RC), al Tamburello Festival a Zambrone(CZ)e ha portato la musica calabrese ad Udine e in Puglia allo ZingariaFestival. Con il progetto etno-mediterraneo "Fuocu", invece, si è esibito a Verbicaro e a Buonvicino(CS)nell'ambito delle NottiBianche,a Belvedere per la manifestazione "Note di Fuoco", e a Diamante durante il Festival Del Peperoncino. Poliedrico per natura si è sempre interessato al teatro come attore, ma soprattutto come musicista,componendo e suonando le musiche per lo spettacolo dedicato a Karl Valentin, progetto facente sempre capo all'Associazione Culturale Cattivoteatro, promotrice dei vari progetti su citati, e di cui Accardi Biagio è attivo e instancabile socio."
Rosella Marasco (presidente associazione CATTIVOTEATRO)

LO SPETTACOLO
“CANTU E CUNTO” è uno spettacolo realizzato con le tecniche dei cantastorie, figura tradizionale della cultura popolare, che si spostava nelle piazze e raccontava con il canto una storia o una leggenda che spesso era attualizzata.
Lo spettacolo è un viaggio attraverso la musica e i racconti che accompagnavano l’uomo in un contesto rurale che ormai sta scomparendo ...
La musica e i racconti cullavano l’uomo bimbo con le melodie delle ninne nanne,
dava ritmo alle sue fiabe e usciva per strada con lui rallegrando i giochi con le filastrocche.
La musica esprimeva i dolori del cuore e le fatiche dei campi, la rabbia e le oppressioni di tutto il popolo del sud.

venerdì 5 marzo 2010
21.30 - 23.00
Torino - vineria Rosso di Sera
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mosquito1977
Mosquito
Terrone DOC
Mosquito


Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.06.08

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: Re: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi EmptyVen Mar 05 2010, 12:47

chi viene stasera???
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mosquito1977
Marina
Elf V-Power
Marina


Numero di messaggi : 1937
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.04.08

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: Re: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi EmptyVen Mar 05 2010, 13:04

io e Feli ci siamo Smile
Torna in alto Andare in basso
Anna Rita
Admin
Anna Rita


Numero di messaggi : 1584
Età : 56
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.04.08

"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: Re: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi EmptyVen Mar 05 2010, 14:18

io DOVREI esserci "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
https://pizzicati.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty
MessaggioTitolo: Re: "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi   "Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Cantu cuntu e mi ni fricu" con Biagio Accardi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cantu Cuntu... e mi ni Fricu!! 9marzo2011 Circolo OLTREPO (TO)
» 15-18 ottobre - "Strani ieri", eventi e multicultura alla circoscrizione 7
» "RIAPRE LA SCUOLA", festa di riapertura di Hiroshima Mon Amour
» Concerto InConTraDa "Festival dei Cortili" in corso Lecce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Balli del Sud .... e non solo ..... :: Appuntamenti-
Vai verso: